100bimbingabbia

100bimbingabbia

domenica 21 giugno 2015

100 Bimbi escono dalla gabbia: ecco come si va in giardino alla materna Giordani di Bologna


Il 18 giugno la VI Commissione consiliare del Comune di Bologna è stata convocata con all'ordine del giorno l'udienza conoscitiva sulla situazione della scuola dell'infanzia Giordani.

Durante l'incontro è stato mostrato il video che documenta il percorso che i bimbi devono fare per scendere in giardino, un percorso "divertente" secondo presidente del quartiere San Vitale. 
L'amministrazione ha evidenziato come lo spostamento della scuola sia stato deciso a suo tempo in accordo con tutte le parti coinvolte. Il video mostra quindi gli effetti di questa decisione, giudicata da alcuni consiglieri presenti "politicamente inaccettabile". Lasciamo a voi ogni commento, ricordandovi che tutto questo succede nel quartiere San Vitale, a due passi dal centro di Bologna la dotta, ITALIA. 



Durante l'incontro è stato anche ribadito che in deroga alle leggi nazionali si può collocare una scuola al primo piano. Tutti sembrano però dimenticare che i bimbi di 3-5 anni dormono al secondo piano (corrispondente a un terzo, visto che il piano terra è comunque rialzato). La cosa appare ancora più singolare perché nell'edificio di fronte, speculare a quello che ospita la materna, sede della primaria Giordani, a settembre il refettorio è stato spostato dal PRIMO piano al PIANO TERRA. 
Ricapitolando: in caso di incendio o di terremoto si suppone che i bimbi di 6-11 anni non riescano ad uscire velocemente dal primo piano mentre mangiano, mentre quelli di 3-5 riescono agevolmente a scendere dal secondo mentre dormono. 

Seguici anche su FacebooK
www.facebook.com/100bimbingabbia

Nessun commento:

Posta un commento